Vis Art

Anziana sola in casa soccorsa da due agenti: cucinano il pranzo e le fanno il bucato

La donna era nella propria abitazione nel quartiere Isolotto a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 17 gennaio 2022 15:54

Nei giorni scorsi una Volante della Questura di Firenze ha soccorso un’anziana nella propria abitazione nel quartiere Isolotto a Firenze.

 

La donna, ultraottantenne, era da poco tempo tornata a casa dopo aver trascorso un paio di settimane in ospedale, ma il suo rientro non è stato dei più facili: i familiari, causa forza maggiore, si sono improvvisamente ritrovati nell’impossibilità di assisterla materialmente. E' quanto riporta una nota diffusa dalla questura.

 

L’80enne ha allora chiamato il numero di emergenza rappresentando la sua situazione. La Polizia di Stato, una volta ricevuta la segnalazione, ha inviato una pattuglia era a casa della donna. La signora era molto stanca, tanto da non essere in grado neanche di cucinarsi un piatto di pasta. I poliziotti le hanno preparato il pranzo.

 

Poi, considerando che la signora non aveva quasi più abiti puliti dopo la lunga degenza in ospedale, le hanno fatto il bucato. Come ultimo passo è stata rintracciata una badante messa in contatto con i familiari e con i condomini del palazzo che si sono subito offerti di seguire l’anziana.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.