A1, incidente tra Valdarno e Incisa-Reggello: lunga coda verso Firenze
Inizialmente il tratto autostradale è stato chiuso al traffico
mercoledì 22 dicembre 2021 09:44
Questa mattina, mercoledì 22 dicembre, poco dopo le 06.30, sull’A1 Milano-Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Valdarno e Incisa-Reggello, in direzione Firenze, a causa di un incidente.
Nel sinistro, avvenuto all'altezza del km 327, è rimasto coinvolto un furgone che ha urtato parte del carico disperso da un mezzo pesante coinvolto in un altro incidente avvenuto sulla carreggiata opposta. Due persone sono rimaste ferite, rende noto Autostrade per l’Italia.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Poco dopo le ore 9, il tratto è stato riaperto, ma al momento si segnalano 6 km di coda tra Arezzo ed Incisa Reggello, verso Firenze.
In alternativa, Autostrade consiglia di uscire a Arezzo e rientrare in autostrada ad Incisa dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze consiglia di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle in direzione Siena e rientrare sulla A1 a Firenze Impruneta. Sul luogo dell'evento è presente il personale di Autostrade per l'Italia per segnalare la coda e agevolare il deflusso dei veicoli.