Vis Art

Green pass 'base' per biblioteche e musei in zona bianca e gialla

Dove occorre il Green pass 'rafforzato'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 03 dicembre 2021 18:44

Dal 6 dicembre entra in vigore il super Green pass che, anche in zona bianca, sarà necessario per accedere ad alcuni luoghi e attività. Ma, contrariamente a quanto comunicato precedentemente dal comune di Firenze, dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022 per accedere alle Biblioteche in zona bianca e gialla continuerà a essere sufficiente presentare il Green Pass base e un documento di identità, così come per i musei e l'archivio storico.

 

Non sarà necessario quindi il green pass 'rafforzato', o super green pass, ovvero la certificazione emessa per avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid da meno di sei mesi.

 

"A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il Green Pass rafforzato; vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. Il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla nei seguenti ambiti: Spettacoli - Spettatori di eventi sportivi - Ristorazione al chiuso - Feste e discoteche - Cerimonie pubbliche", si legge sul sito del Governo.

 

"In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green Pass rafforzato. Dal 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 è previsto che il Green Pass rafforzato per lo svolgimento delle attività, che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla, debba essere utilizzato anche in zona bianca".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.