Vis Art

Covid, resta operativo l'hub vaccinale ai Gigli: accesso anche senza prenotazione

Oltre 15.000 i vaccini somministrati nell'ultimo mese

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 05 novembre 2021 17:07

Continua ad essere operativo l'hub vaccinale presso il Centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), allestito da Farmapiana (unico gruppo di farmacie in Italia che gestisce un hub) con la collaborazione degli Ambulatori della Misericordia di Campi, in questo momento è fra i pochi attivi nella provincia di Firenze. L'hub consente di vaccinarsi cinque giorni la settimana dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 21 accedendo anche senza prenotazione ma attendendo il proprio turno.

 

Un hub che in questi mesi ha accolto tantissime persone e registrato numeri importanti, si apprende dal centro commerciale: oltre 15.000 i vaccini somministrati nell'ultimo mese - con pazienti che non sono arrivati soltanto dai Comuni della Piana Fiorentina (Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino, Signa) ma da tutta l'area metropolitana, fra i quali anche tutta la squadra di calcio femminile dell'Empoli che partecipa al campionato di serie A e che già si avvaleva del supporto sanitario degli Ambulatori della Misericordia di Campi Bisenzio.  

 

Antonino D’Agostino, direttore del Centro Commerciale I GIGLI dichiara: “I Gigli e la proprietà del Centro Commerciale, si sono messi a disposizione fin da subito per ospitare l’hub vaccinale soprattutto in un periodo particolare come quello dell’emergenza sanitaria ci è sembrato giusto fare la nostra parte. Grazie agli spazi del Centro Commerciale abbiamo potuto ospitare il punto vaccinale dando una opportunità in più non solo ai nostri clienti, ma a tutti quei cittadini della Piana Fiorentina e non solo. E questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione con le farmacie comunali Farmapiana e associazioni come la Misericordia di Campi Bisenzio”.

 

Soddisfatto il presidente di Farmapiana, Francesco Lotti: “L'hub vaccinale al Centro commerciale I GIGLI si conferma come una realtà importante per il periodo che stiamo vivendo, visto che abbiamo sempre ritenuto che quest'area dovesse agire insieme nel dare un servizio ai cittadini. Tutto questo a conferma del fatto, come già avvenuto per esempio in occasione dei tamponi, sempre al Centro commerciale I GIGLI, Farmapiana vuole fare rete con chi opera sul territorio. Un ringraziamento, infine, a tutti i nostri farmacisti, circa una trentina, che hanno fatto un'apposita formazione e ci hanno consentito in questo modo di portare avanti un servizio importante per tutta la zona”.

 

Soddisfatto anche Cristian Cesari, amministratore unico degli Ambulatori della Misericordia di Campi Bisenzio: "Lo sono essenzialmente per tre motivi, oltre ovviamente ai numeri conseguiti fino a oggi: per la collaborazione instaurata, per la presenza sul territorio della nostra associazione e per i rapporti instaurati con le altre realtà attive in ambito sanitario e che ci fa ben sperare per il futuro”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.