Vis Art

Firenze, due borseggiatrici arrestate in flagranza di reato alla stazione

Hanno sfilato, coprendo il gesto con una sciarpa, il portafoglio ad una settantenne

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 ottobre 2021 15:34

Nella serata del 28 ottobre, nei pressi della stazione di Firenze Santa Maria Novella, gli Agenti della Polizia Giudiziaria della Polfer hanno arrestato per furto aggravato due donne di 36 e 34 anni, una cittadina apolide l’altra italiana, già note alle Forze dell’ordine come abili borseggiatrici

 

Nello specifico, gli operatori, come si legge in una nota della Polfer, avendo notato le due donne aggirarsi nel perimetro della stazione fingendosi turiste, hanno deciso di seguirle. Conoscendo già il modus operandi della coppia, gli agenti hanno subito capito quale fosse la loro vittima, ovvero una signora di 72 anni che stava camminando sul marciapiede proprio pochi passi davanti a loro. 

 

Le due donne, tenendosi a braccetto, si sono avvicinate all’anziana e, approfittando di un momento di calca, hanno sfilato, coprendo il gesto con una sciarpa, il portafoglio all’anziana che lo custodiva nello zaino portato sulle spalle. 

 

Le due ladre sono state subito bloccate dai poliziotti che hanno chiesto alla vittima, una turista francese, di controllare il contenuto del proprio zainetto, dal quale risultava effettivamente mancare il portafoglio. Riconosciuto come proprio quello recuperato poco prima dagli agenti, dopo che le borseggiatrici, una volta vistesi scoperte, lo avevano lasciato cadere a terra, le due donne sono state arrestate e, nella giornata di ieri, sono state giudicate con rito per direttissima, nel quale è stato convalidato l’arresto.

 

Una delle due è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, l’altra all’obbligo di presentazione quotidiana presso la locale Questura. 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.