Vis Art

Firenze, già accusata di una serie di furti deruba un'anziana: 20enne in carcere

Per lei era scattato il divieto di dimora a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 agosto 2021 16:53

Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer SMN hanno eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze nei confronti di una cittadina bulgara di 20 anni, già nota alle Forze di Polizia per una serie di furti messi a segno dal 2019 ad oggi.

 

Secondo quanto riporta una nota della Polfer, la giovane, già destinataria di un precedente provvedimento di “divieto di dimora nel Comune di Firenze”, aveva continuato ad aggirarsi e a derubare le sue vittime nel centro cittadino. In particolare, l’ultimo furto aggravato risalirebbe ai primi di agosto quando una anziana ipovedente di 78 anni, che stava facendo acquisti in un negozio nei pressi della stazione, fu derubata del portafogli contenente carte di credito e 500 euro in contanti.

 

Anche in questo caso, gli investigatori della Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella, a seguito di indagini, hanno individuato la giovane, ritenuta responsabile del colpo, segnalandone anche la violazione del divieto di dimora nel capoluogo toscano.

 

Il Tribunale di Firenze ha così disposto nei suoi confronti un aggravamento della precedente misura cautelare e i poliziotti in borghese della Polfer, dopo aver rintracciato la donna nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, l’hanno fermata e accompagnata al carcere di Sollicciano in attesa di giudizio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.