Vis Art

Manifestazione del 30 ottobre 2020, Meucci: 'Servizi di pubblica utilità per chi non ha arrecato danni'

Attività con gli Angeli del Bello per alcuni dei protagonisti di quella manifestazione non autorizzata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 ottobre 2021 11:25

“All’udienza di gioedì sui fatti legati alla manifestazione non autorizzata del 30 ottobre 2020, il giudice dell'udienza preliminare ha ammesso la costituzione di parte civile del Comune di Firenze sulla quale si era riservato, a seguito delle molteplici eccezioni proposte dai difensori degli imputati, riconoscendo il diritto dell'ente a chiedere il risarcimento dei danni materiali e all'immagine subiti”. Lo ha annunciato l’assessore all’Avvocatura Titta Meucci a seguito dell’udienza di ieri.

 

I fatti si riferiscono al 30 ottobre 2020, quando ci fu una manifestazione non autorizzata contro i Dpcm di allora con scene da guerriglia a Firenze. A febbraio erano scattate 19 misure cautelari.

 

“Inoltre - ha proseguito Meucci -, il Comune ha revocato la richiesta di costituzione di parte civile nei confronti degli imputati che non hanno arrecato danni al patrimonio dell'ente e che hanno manifestato la volontà di risarcire il danno all'immagine prestando la propria attività in lavori di pubblica utilità presso la Fondazione Angeli del Bello (60 ore per ciascuno dei cinque ragazzi), come concordato con gli uffici, che hanno tenuto conto anche della giovane età degli imputati, per lo più incensurati”. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.