Vis Art

Firenze, balli senza distanziamento e mascherine: sospesa la licenza ad un locale

Licenza sospesa per un locale di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 ottobre 2021 12:51

A partire dalla mezzanotte di oggi il Questore di Firenze Filippo Santarelli ha sospeso per 7 giorni la licenza ad un locale di pubblico spettacolo di Firenze.

 

Il “decreto” fa riferimento anche ad un recente articolo su un quotidiano locale che ha riportato una situazione di pericolo per la salute pubblica con centinaia di persone che danzavano nonostante il divieto previsto dai provvedimenti anti-Covid, riferisce la Questura. Il tutto senza rispettare alcun distanziamento di sicurezza e indossare i previsti dispositivi di protezione individuale.

 

Da questo la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze ha effettuato una serie di accertamenti acquisendo alcuni video della serata, dai quali è emerso che tanti giovani danzavano senza alcun tipo di distanziamento e senza utilizzare le mascherine di protezione.

 

Sulla base di quanto emerso il Questore ha ritenuto quindi "sussistere una situazione di pericolo per la sicurezza pubblica in quanto l’aver violato le disposizioni governative che vietano la riapertura dei locali di pubblico trattenimento danzante, avrebbe consentito, di fatto, che centinaia di persone si affollassero nel locale senza alcuna protezione, con grave nocumento per la salute dei cittadini in questo delicato periodo dovuto alla pandemia da Covid-19".

 

Lo stesso locale è stato anche recentemente teatro di episodi di violenza richiamati nel provvedimento di sospensione della licenza. A fine giugno era infatti già stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività per 3 giorni a seguito di una violenta aggressione avvenuta all’interno e all’esterno del locale ai danni di un frequentatore da parte di alcuni avventori. La scorsa estate le volanti della Questura di Firenze erano inoltre intervenute per altri episodi avvenuti sempre all’interno o all’esterno del locale.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.