Vis Art

Signa, controlli sulla caccia: denunciato per abbattimento di specie non consentite

I forestali sequestrano il fucile e l'avifauna abbattuta. Comminata anche una sanzione di 160 euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 ottobre 2021 18:44

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ceppeto hanno effettuato un servizio di controllo sullo svolgimento dell’attività venatoria nel Comune di Signa (Firenze), in località Lecore, dove hanno notato un uomo munito di fucile da caccia che alla vista dei carabinieri forestali si è allontanato rapidamente in direzione del proprio autoveicolo, cercando di eludere il controllo, come riporta una nota diffusa dai militari.

 

Una volta raggiunto, la persona risultava avere abbattuto cinque piccioni torraioli e sei fringillidi, che sono specie non cacciabili. Il controllo è proseguito sui documenti in possesso del cacciatore che esibiva la licenza di porto di fucile uso caccia e il tesserino venatorio regionale in cui aveva però omesso di segnare la giornata venatoria, in contrasto con la normativa regionale specifica.

 

Trattandosi di violazione penale ai sensi della legge sulla caccia, i militari hanno denunciato l’uomo all’AG e hanno effettuato il sequestro probatorio della selvaggina e del fucile utilizzato nell’attività venatoria. Gli è stata anche contestata la violazione amministrativa per non aver segnato la giornata sul tesserino venatorio per un importo di 160 euro.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.