Vis Art

Lastra a Signa, 200mila euro per mettere in sicurezza e adeguare gli spazi della scuola Leonardo Da Vinci

Vinto il bando del Miur

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 15 ottobre 2021 10:23

Il Comune di Lastra a Signa ha vinto un bando del Ministero per la Pubblica Istruzione per lavori di messa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule di edifici adibiti a uso scolastico per garantire la ripresa in presenza delle attività didattiche. Sono così stati ottenuti 200mila euro per la sostituzione degli infissi per il miglioramento dell’aerazione delle aule scolastiche della scuola media Leonardo Da Vinci.

 

Il progetto definitivo, redatto dall’ufficio tecnico comunale e approvato dalla giunta comunale, riguarda la sostituzione di gran parte degli infissi di molte aule scolastiche della scuola media, ormai in avanzato stato di degrado, con nuovi infissi che rispondono in modo migliore alle esigenze di aerazione continua al fine di garantire il necessario ricambio di aria, anche per contrastare la diffusione del virus Covid-19 e consentire il regolare svolgimento dell’attività didattica. I nuovi infissi, in tutto 87 che andranno a sostituire i vecchi nelle aule nel lato sud est della scuola e nei laboratori al piano seminterrato, saranno realizzati in alluminio a taglio termico, con rispondenza alle vigenti normative europee di tenuta ed isolamento termico.

 

“Questo finanziamento – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Emanuele Caporaso - è merito del lavoro di squadra della giunta che è riuscita ad individuare sia l’occasione del finanziamento che il progetto giusto, che ricordiamo va a proseguire un intervento già programmato qualche mese fa che prevedeva la sostituzione degli infissi anche nella parte nord della scuola e il cui inizio dei lavori è previsto per la fine di questo anno. Si tratta di un progetto che migliorerà l’aerazione nelle aule della scuola, andando quindi ad incidere sulla qualità e la sicurezza della frequenza scolastica ma anche sull’aspetto esteriore e sul decoro di uno dei più importanti edifici scolastici del territorio”.
 

Foto Comune Lastra a Signa

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.