Lastra a Signa, spaccio ai giardini: arrestato un giovane (poi assolto)
Trovato con droga e contanti, assolto poi dal Tribunale 'perché il fatto non sussiste'
venerdì 22 ottobre 2021 11:55
E' stato tratto in arresto a Lastra a Signa un giovane per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un 21enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, residente nella zona di Lastra a Signa. Nel corso di un servizio mirato antidroga, i Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni di spaccio nei giardini di piazza Pertini. A seguito di accertamenti, nella disponibilità del giovane sono stati rinvenuti 120 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish, un coltellino e materiale per il confezionamento, oltre a 200 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento della vendita della droga.
Il giovane è stato direttamente tradotto in Tribunale per essere giudicato con il il rito direttissimo. Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
Aggiornamento 7/12/2021: Come si apprende dal collegio difensivo rappresentato dallo studio Legale Del Vecchio-Sepe di Nola, il Tribunale di Firenze, con sentenza del 1° dicembre, ha disposto l'assoluzione del 21enne "perché il fatto non sussiste".
(immagine di repertorio)