Vis Art

Prato, causa due incidenti circolando con un veicolo confiscato: denunciato

Aveva anche simulato un furto: rintracciato e denunciato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 ottobre 2021 19:00

E' stato rintracciato dagli agenti dell’Unità Territoriale e deferito all’autorità giudiziaria per violazione di sigilli e falso ideologico nella simulazione del reato un uomo a Prato.

 

Protagonista un cittadino cinese che, destinatario del provvedimento di confisca amministrativa gravante sul veicolo di sua proprietà, al controllo degli agenti, aveva riferito gli fosse stato rubato, pur non avendo ancora formalizzato regolare denuncia.

 

Gli agenti, insospettiti dalle dichiarazioni dell’uomo, hanno avviato una attività investigativa che li ha portati a concludere l’indagine con la denuncia nei confronti dello stesso: infatti, il veicolo oggetto di confisca era stato sottratto al controllo degli agenti con la poco credibile giustificazione dell’avvenuto furto, prima di essere rinvenuto in Via Bonicoli, fa sapere il Comune di Prato.

 

Gli stessi agenti, dopo aver confrontato le immagini del sistema di videosorveglianza installato in città ed aver acquisito le informazioni dall’agenzia assicurativa con cui l'uomo aveva assicurato il veicolo oggetto del rintraccio, hanno  scoperto che l’auto era stata regolarmente utilizzata dal trasgressore nonostante fosse sotto sequestro.

 

Non solo, il veicolo era rimasto coinvolto in ben due incidenti gestiti con l’ordinaria procedura della compilazione del CID.

 

Il 36enne residente a Prato è stato quindi denunciato per aver presentato una falsa denuncia di furto alle Autorità di Polizia, aver simulato quindi un reato inesistente e aver violato i sigilli a suo tempo apposti sul veicolo sequestrato dagli organi di Polizia Stradale.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.