Corteo no green pass a Firenze, il volantino rimbalza sui social e scatta l'allerta

La manifestazione è stata annunciata per il 15 ottobre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 ottobre 2021 12:23

Da Santa Maria Novella alla sede della Nazione. Questo il percorso del corteo contro il green pass previsto per venerdì 15 ottobre a Firenze. E' quanto riporta una volantino che sta rimbalzando tra chat e social, in cui viene annunciato un corteo proprio nel giorno in cui la certificazione verde diventerà obbligatoria per tutti i lavoratori, sia del pubblico che del privato.

 

Partenza prevista alle 10.30 di venerdì per il corteo, indetto da "Studenti contro il green pass" e "Cittadini toscani", come si legge sul volantino. Un annuncio che ha messo in allerta le forze dell’ordine fiorentine, per possibili episodi di violenza, come accaduto in manifestazioni analoghe. 

 

Ma gli studenti sottolineano che la loro sarà una protesta pacifica. "Il 15 ottobre alle ore 10.30 ci ritroveremo davanti a Santa Maria Novella con chiunque abbia voglia di dimostrare che esistono ancora cittadini liberi e coscienti che supportano i lavoratori in queste ore difficili per il nostro paese - afferma il gruppo fiorentino di Studenti contro il green pass - Uno Stato che ricatta i cittadini con lo strumento del green pass e non riconosce la libertà e la dignità di ogni singolo cittadino con l'aiuto della martellante propaganda televisiva, va contro il popolo e la Costituzione. Per queste motivazioni, in corrispondenza della data di inizio dello sciopero indetto dal Fisi, invitiamo tutta la cittadinanza toscana a confluire in piazza Santa Maria Novella (FI, adiacente stazione dei treni) per dimostrare tutta la nostra contrarietà ad un ricatto che non deve procedere oltre! A scanso di equivoci la nostra è una protesta non violenta".

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.