Firenze, furti e danneggiamenti su auto nel fine settimana: un arresto e due denunce

Denunciati anche due minorenni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 settembre 2021 11:22

Raid di furti nelle auto a Firenze. Nel fine settimana appena trascorso, ignoti hanno colpito in varie zone della città, infrangendo i finestrini e rovistando negli abitacoli delle macchine parcheggiate. I carabinieri, a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini, hanno effettuato mirati servizi di controllo del territorio.


I carabinieri, intervenuti in via Sogliani (nei pressi di Longarno Santa Rosa dove i cittadini hanno segnalato furti e danneggiamenti su auto), hanno bloccato un uomo mentre rovistava all’interno di un’autovettura. Si tratta, come riporta una nota diffusa dai militari, di un cittadino tunisino classe ‘90, già noto alle Forze dell’ordine, tratto in arresto, in flagranza di reato, per tentato furto aggravato. Il giovane è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata odierna.


Intervenuti anche in piazza della Costituzione, i militari hanno denunciato in stato di libertà per i reati di furto aggravato, in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e rifiuto d’indicazione sulla propria identità due minorenni di 16 e 17 anni, fermati mentre tentavano di rubare all’interno di un’autovettura. Nella circostanza, il 16enne è stato bloccato all’interno del veicolo mentre rovistava ed il 17enne fermato dopo un breve inseguimento per le vie limitrofe a bordo di una bicicletta.

 

Una volta raggiunto il 17enne ha colpito con calci e pugni i militari operanti e la gazzella che è stata danneggiata. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella loro disponibilità numerosi oggetti (occhiali, penne, gioielli ecc…) e denaro contante. Cinque sono le auto individuate ed attribuibili ai due minori. Gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.