Forte temporale e grandinate a Firenze e dintorni: alberi caduti e disagi

Alberi caduti sui viali. Danni anche nel fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 26 settembre 2021 19:04

Un forte temporale si è abbattuto su Firenze e sui comuni del fiorentino, causando disagi e danni.

 

Molti gli alberi caduti: su viale Giovine Italia, nei pressi di piazza Beccaria, su viale dei Mille vicino allo stadio e in via dei Bastioni, chiusa proprio per la caduta di un albero.

 

In città il traffico risulta rallentato in molte zone, con allagamenti ai margini delle carreggiate.

 

Danni anche nel comune di Campi Bisenzio. "Purtroppo la forte pioggia ed un fulmine stanno creando disagi alla viabilità a causa di alberi caduti sulla sede stradale. Fate attenzione in via Torricella all'altezza del convento delle Suore Bettine, in via di Carraia zona giardino "Toda" (Gorinello) e via Castronella nei pressi del civico 161", fa sapere l'assessore Riccardo Nucciotti. 

 

"La Polizia Municipale e le squadre della Protezione Civile stanno già intervenendo per rimuovere le piante e mettere in sicurezza le aree. Attenzione anche per chi transita per la Circomvallazione Sud, il semaforo attualmente non è in funzione".

 

Al temporale si è associata anche una forte grandinata. "È transitata sul Mugello una forte perturbazione con grandinate, che sta lentamente lasciando la nostra zona e perdendo forza. Squadre di Protezione Civile sono già sul territorio. La strada tra Rabatta e Sagginale risulta al momento chiusa per alberi pericolanti e sulla carreggiata. Per segnalazioni contattare i numeri della Protezione Civile del Mugello", fa sapere il comune di Borgo San Lorenzo. 

 

La protezione civile segnala celle temporalesche con grandine e colpi di vento su gran parte del territorio metropolitano: "Raccomandiamo massima cautela alla guida e all'aperto per la presenza di detriti e ramaglie portate dal vento". Si segnalano numerosi danni a vetture ed abitazioni e la caduta di alberi. Il pluviometro in località Croci di Calenzano ha registrato oltre 50 mm di pioggia in 30 minuti.

 

In foto gli alberi caduti a Firenze e Campi Bisenzio e la grandinata nel comune di Borgo

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.