Firenze, la Municipale sequestra auto e camper in via del Pesciolino
Entrambi i veicoli erano stati segnalati dai cittadini come dormitori notturni
mercoledì 08 settembre 2021 20:01
Un camper e un’auto sono stati sequestrati ieri dal Reparto Rifredi della Polizia municipale in via del Pesciolino a Firenze. Entrambi i veicoli erano stati segnalati dai cittadini come dormitori notturni di soggetti che "tenevano comportamenti non consoni al luogo e infastidivano le persone", come riporta una nota del comune di Firenze.
Dopo le verifiche e i riscontri su quanto segnalato, gli agenti hanno proceduto alla rimozione e al sequestro dei mezzi. Il camper è risultato abitato da un italiano residente in un comune siciliano, di circa 60 anni, che rifiutava qualsiasi supporto o aiuto per migliorare la situazione personale e che, secondo quanto riporta il Comune, infastidiva le persone con i suoi comportamenti.
Dopo vari tentativi per indirizzarlo a un percorso di assistenza e aiuto, gli agenti di Rifredi sono intervenuti ed hanno rimosso e sequestrato il camper (privo di assicurazione). Sequestrata anche un’autovettura che, sempre priva di assicurazione, era stata segnalata come dormitorio notturno. I controlli nell'area interessata proseguiranno.