Covid, il camper dei vaccini arriva a Borgo San Lorenzo

Il camper sarà posizionato in Piazza del Mercato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 07 settembre 2021 19:05

Il camper dei vaccini di GiovaniSìVaccinano, promosso dal Consigliere alle Politiche Giovanili della Regione Toscana Bernard Dika, fa tappa a Borgo San Lorenzo. E lo fa in occasione di Vivi lo Sport, sabato 11 settembre dalle 16 alle 21 in Piazza del Mercato.

 

Il camper di GiovaniSìVaccinano è un camper attrezzato con una squadra sanitaria messa a disposizione dall’Azienda che sta girando la Toscana per permettere di vaccinarsi senza prenotazione.

 

"Anche in un ambito di festa - sottolinea l'Assessora ai Servizi alla Persona Carlotta Tai - abbiamo voluto dare l'occasione a chi ancora non lo ha fatto, di fare un gesto per la sua salute e per quella di tutti, un passo speriamo importante per un ritorno alla libertà che il Covid ci ha fino a oggi limitato. Oltre alla regione Toscana e in particolare Bernard Dika, ci tengo a fare un ringraziamento speciale al direttore della nostra Società della Salute, Michele Mezzacappa, che anche in questa occasione ha dato un supporto prezioso all'organizzazione dell'evento."

 

E secondo la consigliera Caterina Santelli, delegata alle Politiche Giovanili, “Quella che i giovani possono cogliere è un’opportunità. L’opportunità di scegliere, informarsi e partecipare ad un’azione civica che investe tutti noi. Scuola, lavoro e sport sono aspetti del loro quotidiano che sono stati e saranno coinvolti dalla pandemia ancora in corso, e la strada da percorrere per tornare a vivere quei momenti in serenità e libertà passa anche dal vaccino. Per questo abbiamo ritenuto importante un momento come questo di ascolto e dialogo, che permette ai ragazzi di essere cittadini attivi e consapevoli dell’importanza che ha, fare la propria parte, come lo è giocare in squadra.”

 

"Iniziative come queste sono davvero importanti per la nostra cittadinanza, soprattutto per raggiungere i più giovani, gli indecisi ed accorciare le distanze per la copertura vaccinale nella nostra Regione", dichiara il Direttore Generale dell'AUSL Toscana Centro.

 

Quindi chi non ha avuto l’opportunità per farlo potrà vaccinarsi sabato 11 settembre, in concomitanza di Vivi Lo Sport. L’iniziativa è rivolta a tutte le persone con età superiore ai 12 anni.

 

LEGGI ANCHE 

GiovaniSìVaccinano, il camper fa tappa nelle ‘periferie’ e davanti alle scuole

Firenze, un camper per la vaccinazione anti-Covid alle Feste dello Sport nei Quartieri

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.