Firenze, rimosse sei postazioni di bivacco alle Cascine

Intervento di Polizia Municipale e Alia. Rimossi materassi e materiale abbandonato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 settembre 2021 12:34

Lunedì pomeriggio il Reparto a cavallo della Polizia Municipale è intervenuto nel Parco delle Cascine insieme agli addetti di Alia: sono state smantellate sei postazioni di bivacco nel bosco vicino alla palazzina anziani, nel bosco dietro il chiosco del viale del Pegaso, nel bosco adiacente ai bagni della tramvia, nelle due aiuole all'interno e alla Fontana nel giardino della Catena.

 

Il materiale rimosso, materassi, coperte, vestiti, cartoni e rifiuti vari, è stato trasportato da Alia in discarica, ad eccezione di una tenda da campeggio con sacco a pelo consegnata all’Ufficio oggetti trovati del Comune.


L'intervento, come spiega una nota del comune di Firenze, rientra nel controlli di prevenzione e sicurezza che, nei parchi e giardini, vede l'impiego di personale in borghese e pattuglie a cavallo. Questo servizio è attivo da tempo nel parco delle Cascine, al parco del Mensola, al parco Argingrosso, al parco di San Donato, parco dell’Anconella e sull’itinerario ciclabile Renai-Piagge. Durante l'estate, le pattuglie a cavallo hanno ampliato il loro raggio di intervento anche ad altre aree sensibili della città.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.