Vis Art

Firenze, abbandona scarti di cartongesso accanto ai cassonetti: denunciato

L’intervento di polizia municipale e Alia su segnalazione di un residente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 04 settembre 2021 12:03

La settimana scorsa gli agenti della polizia municipale di Rifredi, in collaborazione con gli ispettori di Alia, hanno individuato il responsabile dell’abbandono di scarti di lavorazioni edili accanto ad alcuni cassonetti.

 

È stato un residente a segnalare a una pattuglia durante un controllo nella periferia nord del quartiere la presenza di rifiuti non di provenienza domestica abbandonati accanto a una postazione di cassonetti. Quando gli agenti sono andati a verificare, come riporta una nota del comune di Firenze, hanno trovato scarti di lavori edili tra cui un sanitario e in particolare del cartongesso.

 

Hanno quindi chiamato gli ispettori di Alia che, frugando tra i sacchi abbandonati, hanno trovato riferimenti che, insieme alla testimonianza di un cittadino che ha raccontato agli agenti di aver visto un furgone fermo accanto ai cassonetti fornendo anche la targa, hanno consentito di risalire al responsabile. Si tratta del titolare di un’attività artigiana di posa di pannelli in cartongesso che è stato convocato presso la sede del reparto.

 

L’uomo prima ha cercato di negare la responsabilità ma alla fine ha ammesso di aver abbandonato gli scarti della sua attività. Per lui è scattata la denuncia. 

 

LEGGI ANCHE

Firenze, abbandono di rifiuti: 352 sanzioni in 7 mesi da Alia e Polizia Municipale
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.