Vis Art

Firenze FilmCorti Festival, l'ottava edizione tra Murate e Villa Strozzi

Tra gli ospiti Iaia Forte, Daniele Lucchetti, Federico Micali e Francesca Mazzoleni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 settembre 2021 15:31

Si svolgerà dal 22 al 25 settembre l’8° Firenze FilmCorti Festival. Saranno proiettati, nei quattro pomeriggi al MAD Murate Art District, i 45 film semifinalisti in concorso nelle varie sezioni (Fiction, Documentari, Animazione, Film innovativi e sperimentali), selezionati tra le oltre 500 opere pervenute da ben 52 Paesi situati nei cinque continenti.


Il 22 settembre, giorno di apertura, avrà luogo la manifestazione di inaugurazione del Festival, che avrà una madrina di eccezione, l’attrice Iaia Forte. Alla Limonaia di Villa Strozzi si svolgeranno invece le quattro serate che vedranno come protagonisti la stessa madrina del Festival, la pluripremiata regista Francesca Mazzoleni che presenterà il suo documentario Punta Sacra, il regista Daniele Luchetti con il suo ultimo successo, Lacci. Infine il regista fiorentino Federico Micali con il suo cortometraggio Mi piace Spiderman… e allora?.

 

Successivamente la giuria del Festival, presieduta da Emanuela Mascherini e composta dal produttore Gianluca Arcopinto, l'attrice Roberta Caronia, il regista Vito Palmieri, la regista e autrice Elisabetta Pandimiglio e il montatore storico di Paolo Sorrentino, Cristiano Travaglioli, annuncerà i finalisti a cui farà seguito il 30 ottobre la proclamazione dei vincitori delle varie categorie e per la migliore Sceneggiatura inedita.


FFF Firenze FilmCorti Festival rientra nel programma dell'Estate Fiorentina, promossa dal Comune di Firenze 


L’ingresso a tutte le manifestazioni del Festival è gratuito con prenotazione obbligatoria per fasce orarie ed esibizione del green pass, fino ad esaurimento posti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.