Vis Art

Paralimpiadi Tokyo, dieci gli atleti toscani a caccia di medaglie

Dall'atletica al nuoto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 agosto 2021 15:18

Dieci atleti rappresenteranno la Toscana alla Paralimpiadi di Tokyo, al via da martedì prossimo, 24 agosto, fino al 5 settembre.

 

Si tratta di Ambra Sabatini (atletica), Sara Morganti (equitazione), Simone Ciulli (nuoto), Matteo Betti (scherma), Giulia Aringhieri (sitting volley), Giulia Bellandi (sitting volley), Eva Ceccatelli (sitting volley), Sara Cirelli (sitting volley). A questi otto atleti nati in Toscana se ne aggiungono altri due, tesserati per società toscane: Pier Alberto Buccoliero (nato a Manduria, TA, triathlon) e Nicky Russo (nato in Canada, atletica).

 

La Regione Toscana ha dedicato nel proprio sito una pagina contenente tutte le schede di tutte le atlete e gli atleti che sono nati in Toscana visitabile a questo indirizzo.

 

"Prendere parte ai Giochi - ha detto il presidente Eugenio Giani - è il coronamento del sogno di una vita. Sono convinto che il team toscano saprà farsi onore. Alle ragazze e ragazzi che porteranno a Tokyo un pezzetto di Toscana vorrei fare un grosso in bocca al lupo, con l'augurio alla spedizione italiana di ottenere tanti successi".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.