Vis Art

Prato, provoca un incidente e scappa ma viene trovato dalla municipale

L'uomo ha tentato di nascondere l'auto danneggiata e senza assicurazione nel parcheggio Nenni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 14 agosto 2021 19:09

Nella serata di ieri un'auto ha provocato un incidente stradale in viale Leonardo Da Vinci a Prato a causa di un sorpasso azzardato nel tratto a due corsie in prossimità del sovrappasso di via Roma. Il veicolo, come riporta una nota del comune di Prato, ha urtato di striscio un'altra autovettura che percorreva il viale in senso di marcia opposto e poi si è dileguata velocemente in direzione di Pistoia.

 

Gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti sul posto chiamati dagli occupanti dell'auto urtata e grazie alle informazioni di alcuni testimoni hanno individuato il veicolo fuggitivo nel parcheggio di via Nenni, dove il conducente era stato costretto a fermarsi a causa dei danni subiti ad una ruota. La persona che guidava il veicolo si era tuttavia già allontanata e non si trovava più sul posto.

 

Visto che l'autovettura era stata  parcheggiata in maniera tale da nasconderla al traffico, gli agenti al fine di individuare il suo conducente si sono appostati nelle vicinanze del veicolo nell'eventualità che il suo conducente ritornasse per sostituire una gomma che si trovava a terra ed hanno atteso con pazienza il suo eventuale ritorno.

 

Nel giro di non molto tempo il conducente è ritornato per cambiare la ruota del mezzo ma ha trovato ad attenderlo la Polizia Municipale. L’uomo ha quindi confessato di aver provocato l’incidente ed è stato sanzionato per essere fuggito dal luogo del sinistro, mentre la sua auto è stato posta sotto sequestro in quanto priva della prescritta assicurazione obbligatoria.

 

Al conducente è stata ritirata la patente di guida ai fini della sua sospensione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.