Vis Art

Cantieri, i lavori della settimana dopo Ferragosto per le strade di Firenze

Saranno istituiti provvedimenti di circolazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 16 agosto 2021 09:23

A Firenze anche nella settimana dopo Ferragosto è in programma l'avvio di alcuni lavori sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

 

Il più rilevante dal punto di vista della circolazione è quello relativo a un nuovo allaccio alla rete idrica in via Verdi. I lavori saranno effettuati nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 agosto. La strada sarà chiusa nel tratto via dell'Agnolo-via dell'Ulivo mentre il tratto via Ghibellina-via dell'Agnolo diventerà a senso unico verso via Ghibellina. Cambiamento di senso anche in via dei Pepi (da via Ghibellina a via Pietrapiana verso quest'ultima), via Michelangelo Buonarroti (da via Ghibellina a via dell'Agnolo verso via dell'Agnolo), via Pietrapiana (da via dei Pepi a piazza Salvemini verso quest'ultima. .


Inizierà invece lunedì 16 agosto la posa di cavi in fibra ottica in facciata in via di Santo Spirito e via dei Coverelli. Nella prima fase (fino al 18 agosto) è prevista la chiusura di via di Santo Spirito (da via dei Covderelli a via Maggio) e di via del Presto di San Martino (da via di Santo Spirito a via dei Coverelli) in orario 9-18. A seguire la seconda fase (fino al 21 agosto) con la chiusura di via dei Coverelli (da via di Santo Spirito a via del Presto di San Martino) sempre dalle 9 alle 18.


Mercoledì 18 agosto in via dei Vecchietti prenderanno il via i lavori di rimuratura delle pietre a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 2 settembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via dei Campidoglio-via degli Strozzi. Previsti divieti di sosta nelle strade adiacenti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.