Firenze, furto su auto: arrestato un uomo anche grazie alla foto scattata da un cittadino
L'uomo era rientrato in Italia dopo essere stato espulso meno di un anno fa
lunedì 09 agosto 2021 15:55
Sabato sera, 7 agosto 2021, le volanti della Questura di Firenze hanno arrestato un cittadino tunisino di 32 anni per furto aggravato su auto.
Intorno alle 23.00 un passante ha notato una vettura parcheggiata in viale Petrarca con il finestrino infranto: all’interno c’era un uomo che stava rovistando nell’abitacolo. Subito è scattato l’allarme al 112 Nue e la Polizia si è precipitata per fermare il ladro.
Quest’ultimo, nel frattempo infastidito dal cittadino che ha avuto anche la prontezza di scattargli una foto con il cellulare, si è dato alla fuga verso Porta Romana. Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo tra le auto in sosta, recuperando tutto ciò che aveva razziato nella macchina in viale Petrarca, tra cui un cavetto di ricarica, un paio di auricolari e altri effetti personali del legittimo proprietario del mezzo.
Una volta in Questura è emerso che l’arrestato, un cittadino tunisino di 32 anni, era rientrato in Italia dopo essere stato espulso nel dicembre 2020.
L'uomo, in manette anche per questa violazione, oltre che per il furto dovrà rispondere del reingresso illegale nel nostro Paese.
(immagine di repertorio)