Vis Art

'No Green pass', la protesta a Firenze

Contestazione anche in piazza della Signoria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 24 luglio 2021 18:59

E' "Libertà" il coro più gettonato del pomeriggio di protesta a Firenze. Protesta contro il Green pass, la certificazione verde Covid-19, e la decisione del Governo di renderlo obbligatorio per alcune attività, come in caso di consumazione al tavolo al chiuso in bar e ristoranti (QUI TUTTE LE MISURE).


A Firenze sono due le manifestazioni contro il Green pass nel pomeriggio di oggi, sabato 24 luglio (in contemporanea con molte altre città italiane), di cui una autorizzata dalla questura, ovvero un presidio organizzato dalla rete R2020 nei giardini pubblici della Fortezza da Basso. 

 

L'altro momento di protesta, pubblicizzato tramite social e whatsapp e non autorizzato, si è tenuto in piazza Signoria, dove si sono radunate alcune centinaia di persone. "Green pass? No grazie, sul mio corpo decido io", 'Per una democrazia vera! Che non fomenti l'odio, che rispetti il dissenso", sono alcuni dei cartelli presenti in piazza, dove spunta anche la provocazione: "Dopo il Green pass i treni per le camere a gas?".

 

Le forze dell'ordine presenti hanno chiesto ai manifestanti di spostarsi in piazza San Firenze, e alcuni di loro si sono seduti in terra per protesta.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.