Vis Art

Prato, in 69 Farmacie attivo il sistema di prenotazione CUP 2.0

Per agevolare i cittadini nell’accesso alle prestazioni sanitarie

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 luglio 2021 19:34

Prenotare, modificare o disdire visite specialistiche ed esami diagnostici direttamente in farmacia per agevolare i cittadini nell’accesso alle prestazioni sanitarie. Nel territorio della provincia di Prato sono 69 le farmacie che hanno aderito al sistema di prenotazione CUP 2.0 e garantiscono complessivamente un’apertura del servizio di prenotazione di circa 2.048 ore settimanali sulla base di quanto previsto nell’Accordo regionale.

 

Nell’ultima settimana i dati di adesione al servizio CUP 2.0 in farmacia dimostrano lo sviluppo del sistema e l’apprezzamento di questo servizio da parte dei cittadini: su un totale di 28.985 prenotazioni registrate in Azienda Sanitaria, di cui 3.186 presso le farmacie, 1.620 sono state effettuate nelle farmacie dell’abito pratese e 2.996 quelle effettuate attraverso il Call center.
 

“L’ampia offerta delle modalità di prenotazione semplifica maggiormente i percorsi per accedere alle procedure. È in corso un programma di formazione continua per i titolari delle farmacie che hanno aderito al nuovo sistema CUP 2.0, di facile implementazione su tutte le postazioni delle strutture. Collegandosi al sito aziendale è possibile anche scegliere il nuovo medico o pediatra di famiglia, prenotare una visita o disdire un appuntamento” ha dichiarato il dottor Leonardo Pasquini, direttore CUP e URP Ausl Toscana Centro.
 

Le 69 farmacie che hanno sottoscritto l’Accordo sono distribuite nel territorio della provincia pratese, fa sapere l'Azienda sanitaria della Toscana centro: 3 nel Comune di Carmignano, 5 nel Comune di Montemurlo, 3 nel Comune di Poggio a Caiano, 53 nel Comune di Prato, 2 nel Comune di Vaiano e 3 nel Comune di Vernio.
 

Il sistema Cup 2.0 è operativo oltre che nelle farmacie, in tutte le postazioni di prenotazione aziendali, fisiche e telefoniche, presso gli istituti accreditati che hanno dato la propria disponibilità, presso i medici di medicina generale e nelle Case della Salute dove il servizio di prenotazione è stato attivato.

 

L'elenco, suddiviso per zona distretto, con gli orari di apertura del servizio è consultabile sul sito www.uslcentro.toscana.it.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.