Vis Art

Firenze, torna l’Urban Food Festival al Parco San Donato

La terza edizione dal 17 al 20 giugno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 12 giugno 2021 12:42

Si terrà al centro commerciale San Donato, nel Quartiere 5 di Firenze, la terza edizione di “Uff – Urban Food Festival”.

 

Dal 17 al 20 giugno, nel centro commerciale di via di Novoli, avrà luogo l’evento per tutta la famiglia e dove saranno presenti banchi di street food selezionati provenienti da tutta Italia, organizzato dall’associazione culturale “Fumetti e dintorni”.

 

Sabato 19 giugno, alle 12, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della terza edizione di “Uff”, alla presenza dell’assessore al commercio e attività produttive del Comune di Firenze, che patrocina l’evento, Federico Gianassi.

 

Non solo cibo, ad Urban Food Festival saranno presenti stand con dischi in vinile o cd di vari generi musical, giradischi e vecchie radio; stand di fumetti da collezione come Tex, Zagor, Diabolik, Uomo Ragno, Topolino o DylanDog ma anche le uscite più recenti. 

 

Il mercatino vintage proporrà, invece, bigiotteria, abbigliamento e oggettistica americana ma anche made in Italy, con oggetti introvabili sapientemente lavorati da mastri orafi e argentieri. Presenti anche giochi da tavolo, giochi per Play Station, vecchi giochi in legno ed oggetti d’artigianato, bambole e oggetti di una volta.

 

La quattro giorni a Novoli sarà dedicata soprattutto ai bambini che in questa pandemia, sono stati la categoria più colpita. Un cruciverba dedicato a loro verrà allestito ogni giorno, dalle 17, con tanti premi per ogni partecipante.

 

Tra gli appuntamenti da segnalare: giovedì 17 e domenica 20, il Magico Matteo intratterrà i più piccoli con giochi di prestigio ed illusionismo; venerdì 18, sarà allestito uno spazio discoteca; domenica 20, teatrino per i più piccoli con Tania e Stefano.

 

Saranno presenti le scuole di ballo limitrofe che allieteranno i pomeriggi e le serate del pubblico che avrà tanta voglia di aggregazione dopo un anno e mezzo di chiusure.

 

Presente, sia sabato che domenica, Alessandro Masti di Radio Toscana. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.