Scoperti rifiuti speciali abbandonati a Certaldo

Denunciato il legale rappresentante della ditta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 04 maggio 2021 11:35

Denunciato, in stato di libertà, il rappresentante legale di una ditta del territorio a Certaldo per abbandono incontrollato di rifiuti.

 

Alcuni cittadini di Certaldo, nel transitare in una strada della località “San Martino”, hanno notato cospicui cumuli di rifiuti in un’area verde adiacente alla strada e hanno segnalto ai Carabinieri il fatto. 

 

I militari hanno trovato, secondo quanto riporta la nota stampa, numerosi sacchi neri in nylon contenenti poliuretano e dei pannelli, dello stesso materiale, sparsi attorno. L’attività d’indagine ha consentito di accertare che tutti i rifiuti abbandonati in maniera incontrollata erano univocamente riconducibili ad un’azienda del territorio, il cui legale rappresentante è stato deferito.

 

I Carabinieri hanno anche provveduto ad inviare comunicazione a quella sanitaria locale, per l’emissione di apposita ordinanza che imponga ai soggetti obbligati la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti, catalogati speciali ma non inquinanti e pericolosi, attraverso una ditta autorizzata, nonché la bonifica dell'area ed il ripristino dei luoghi.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.