Vis Art

Firenze, auricolare all’esame per la patente di guida: denunciata una 43enne

Collegato senza fili a dei cellulari per avere le risposte in tempo reale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 23 aprile 2021 12:26

Ha usato uno “stratagemma” per cercare di superare l’esame teorico per la patente di guida, ma la 43enne cinese, residente nell’Empolese, è stata scoperta e denunciata nei giorni scorsi a Firenze dalla Polizia di Stato.

 

La donna, rende noto la Questura di Firenze, indossava un auricolare “clandestino” nascosto sotto le cuffie legittimamente utilizzate dai cittadini stranieri che dichiarano di non conoscere la lingua italiana, per garantire così la traduzione delle domande d’esame nella propria lingua, in questo caso in cinese.

 

Secondo quanto accertato dagli investigatori, attraverso questo auricolare, collegato senza fili a dei cellulari, la 43enne si sarebbe fatta suggerire in tempo reale le risposte giuste del test, eludendo così i controlli degli esaminatori.
I poliziotti in abiti civili della Polizia Stradale di Firenze hanno sorpreso la donna all’opera proprio mentre stava sostenendo l’esame della patente di guida alla Motorizzazione di Firenze.

 

Già in passato gli agenti della Polstrada avevano trovato addosso ad altri candidati le più svariate attrezzature, come ad esempio imbracature munite di telecamere o altri marchingegni. In quest’ultimo caso però gli investigatori si sono trovati di fronte una situazione diversa: non più, telecamere nascoste negli indumenti che inviano ai suggeritori le immagini dei quiz, ma la trasmissione diretta dell’audio delle domande per ricevere subito, nella propria lingua madre, le risposte.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.