Firenze, a fuoco un fontanello dell'acqua: incendio doloso, danni per 50 mila euro

A fuoco un fontanello

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 aprile 2021 10:56

A fuoco un fontanello dell'acqua.

 

E' successo questa mattina, giovedì 22 aprile 2021, a Firenze.

 

Si tratta del fontanello dell'acqua nei giardini di Campo di Marte, di fianco allo stadio Artemio Franchi. Le fiamme hanno avvolto il fontanello, danneggiandolo pesantemente.

 

Tra le macerie anche diversi libri, che fanno pensare ad un atto doloso. Tanta la rabbia dei cittadini, sul posto e sui social.

 

Aggiornamento: come riferisce il Comune di Firenze, l'incendio ha origine dolosa e ha provocato ingenti danni al Fontanello situato dentro i giardini di Viale Manfredo Fanti. Un danno di oltre 50 mila euro ma che non può essere valutato solo in termini economici. Il Fontanello è un patrimonio di tutto il Quartiere di Campo di Marte. 

 

Publiacqua rivolge "un ringraziamento particolare  ai Vigili del Fuoco ed alle forze dell’ordine, il cui intervento ha evitato danni peggiori ed eventuali pericoli per le persone e assicura ai cittadini il massimo impegno per restituire al più presto il servizio quartiere".  

 

“Un gesto grave che condanniamo con forza e che danneggia un vero e proprio bene comune dall’importante valore sociale – ha commentato Alessia Bettini, Vicesindaca e Assessora ai beni comuni - Atti come questo fanno male alla città: sappiamo infatti quanto i fontanelli siano apprezzati e utilizzati, rappresentano un servizio di qualità e gradito, utile ai cittadini, alla comunità. Auspichiamo davvero che episodi come questo non si ripetano. Voler bene alla propria città passa in primo luogo dal portare rispetto ai suoi spazi”.

  

“Quanto avvenuto stamani ci addolora profondamente – ha detto Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua – I fontanelli sono luoghi di aggregazione. Sono un servizio importante per i cittadini e come tali rappresentano un patrimonio per tutta la comunità. Pensare che un atto senza senso come questo abbia privato la città di un servizio così importante ci rattrista e ci fa arrabbiare”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.