Il premio 'Personaggio fiorentino 2020' a Zia Caterina: 'Grazie a chi mi ha votato, spero di incontrarvi presto'

La consegna del premio di 055Firenze a Caterina Bellandi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 marzo 2021 12:26

Con il suo taxi colorato ormai è un'icona della generosità a Firenze. Anche per questo migliaia di lettori di 055Firenze.it l'hanno votata come 'Personaggio fiorentino 2020' tramite i nostri sondaggi sui social.

 

"Grazie davvero a tutti, per me è un privilegio ricevere questo premio ma soprattutto costruire poi un rapporto da questo piccolo seme di conoscenza", ha detto Caterina Bellandi, a cui è stata consegnata la targa da una rappresentanza della Redazione di 055Firenze.it.

 

"Spero di poter incontrare presto tutte le persone che mi hanno votato, costruire rapporti, guardarsi negli occhi. I social e tutte le tecnologie 'virtuali' ci hanno tenuto compagnia in questi mesi, ci hanno tenuti vivi, ma quando il Covid andrà via, spero presto, voglio tornare ad abbracciarvi. Dovrà tornare la vicinanza, la relazione vera, il condividere emozioni e sentimenti. Solo così ci arricchiamo tutti", ha aggiunto Zia Caterina.

 

Del resto, impossibile non rimanere coinvolti dal suo stile inconfondibile e dal suo senso della vita. Una donna che ha attraversato grandi dolori ma che con la sua energia continua a dedicarsi agli altri. Emozioni e racconti di una vita, esperienze dolorose e di rinascita, raccolte anche nel suo libro uscito da poco, "Taxi Milano 25 – In viaggio con Zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi", in vendita nelle librerie di Firenze e non solo.

 

Milano 25, del resto, oltre ad essere il taxi "più colorato del mondo" di Caterina Bellandi, quello che raccoglie le storie dei suoi "supereroi" (i bambini che hanno lottato con forza contro il male), è anche la Onlus che porta in giro per l'Italia i valori e l'energia di Zia Caterina. "Amor omnia vincit", uno dei suoi 'loghi'. "L'amore vince su tutto". Il suo messaggio per dare valore alla vita.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.