Fiesole, un nuovo misuratore della velocità in dotazione alla Polizia Municipale

Il controllo della velocità con l’ausilio del nuovo strumento verrà effettuato in maniera costante e capillare

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 09 marzo 2021 10:55

La Polizia Municipale di Fiesole dispone di un nuovo strumento: si tratta di un misuratore della velocità dei veicoli portatile di ultima generazione e di recentissima omologazione, in grado di rilevare e documentare l’eccesso di velocità sia in allontanamento che in avvicinamento, sia pure non contemporaneamente.


Si tratta di uno strumento estremamente compatto e versatile, spiega una nota del comune di Fiesole, che ben si presta all’utilizzo in postazione mobile presidiata da un agente, necessita di pochissimo spazio per essere installato e pertanto può essere utilizzato anche in quei punti in cui, con strumenti di precedenti generazioni, il controllo della velocità era assai difficoltoso da effettuare.


Il controllo della velocità con l’ausilio del nuovo strumento verrà effettuato in maniera costante e capillare a rotazione in tutte le zone del territorio che presentano problematiche in ordine al mancato rispetto dei limiti imposti dalla segnaletica stradale. Le postazioni temporanee di controllo della velocità verranno segnalate conformemente alla normativa vigente.


"Sarà un modo - commenta il Sindaco Anna Ravoni - per controllare la velocità specialmente nell'ottica della prevenzione. Infatti l'apparecchio sarà utilizzato nei punti più pericolosi e nei centri abitati al fine di educare al rispetto dei limiti di velocità e prevenire incidenti".
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.