Vis Art

Firenze, anziano in Arno viene salvato dai Canottieri

Uno dei Canottieri si è tuffato e ha portato l'uomo a riva

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 27 febbraio 2021 17:49

Una persona in Arno è stata salvata dai Canottieri Comunali. E' successo nella mattina di oggi, a Firenze, intorno alle 11.30, come fanno sapere in una nota i Canottieri. Domenico Sepe, un veterano della Canotteri Comunali Firenze e campione di Dragon Boat, e altri due canottieri stavano pagaiando a bordo di altrettante canoe polinesiane in direzione della pescaia di San Niccolò e poco dopo essere passati sotto il ponte, un uomo sulla riva ha chiamato i canoisti segnalandogli la presenza di una persona in acqua.

 

Domenico Sepe si è quindi avvicinato vedendo, a circa tre metri dalla riva, un uomo con il volto riverso in Arno, immobile. Sepe si è tuffato in Arno per soccorrere l’uomo e lo ha portato in sicurezza a riva.

 

Qui, aiutato dagli altri canoisti e dalla persona che ha invocato aiuto, ha aiutato l'uomo ad espellere l’acqua e l’uomo che stava per annegare ha ricominciato a respirare normalmente.

 

“L’uomo avrà a avuto un’eta di circa ottanta anni, forse qualcosa di più - racconta Domenico Sepe - Quando ha ricominciato a respirare meglio, ci è parso in stato confusionale; forse è scivolato in acqua accidentalmente”.

 

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118 e i Vigili del Fuoco. L'uono, 80 anni, è stato portato in ospedale in codice giallo.

 

“Penso che, tutto sommato, sia stata una giornata fortunata per quest’uomo - commenta Sepe - Con poco altro tempo riverso in acqua in quel modo, avrebbe finito per annegare. Di acqua ne aveva già bevuta perché ne ha sputata molta, prima di riprendere a respirare regolarmente”.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.