Firenze, scuola Masaccio: la preside trasferita a Vernio dopo la protesta

Il provvedimento nella giornata di ieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 febbraio 2021 11:56

E' stata trasferita all'istituto comprensivo Sandro Pertini di Vernio, a Prato, la preside dell'istituto Masaccio a Firenze.

 

Il provvedimento arriva dopo la serie di proteste culminate con la manifestazione di martedì scorso che aveva visto scendere in piazza circa 150 persone tra professori, personale e genitori.

 

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ha pubblicato ieri un bando per raccogliere le candidature dei dirigenti scolastici interessati alla reggenza della Masaccio.

 

Nel frattempo, al Pertini di Vernio, è arrivato ieri il messaggio di saluto dell'ormai ex preside Daniele Santagati: "Cari Studenti, Genitori, Docenti, ATA, Amministratori, questa mattina si è insediata la nuova Dirigente Scolastica Dott.ssa Annarita Fasulo, lascio quindi la reggenza del Pertini. Di questi 4 anni terrò sempre un ricordo indelebile, ho lavorato con seri professionisti, bravi ragazzi, famiglie disponibili al dialogo, Consiglio d’Istituto collaborativo, Sindaci e Assessori sempre vicini alla scuola. Vi auguro ogni bene. Al nuovo dirigente un augurio di buon lavoro. Daniele Santagati".

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.