Vis Art

Firenze, sciopero del personale della scuola Masaccio contro la preside: 'Esasperati, serve un cambio di rotta'

Professori e personale in sciopero

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 16 febbraio 2021 13:55

Giornata di agitazione per la scuola Masaccio di Firenze. Sciopero dei professori e del personale dell'istituto contro la preside, organizzato dai sindacati Flc Cgil, Snals Confsal e Gilda Unams.

 

"Esasperazione", recita il messaggio lanciato dai lavoratori in protesta, circa 150 persone secondo i sindacati, che parlano di "adesione pressochè totale allo sciopero del personale (4 plessi chiusi su 4)" in piazza Oberdan a Firenze. Uno stato di agitazione nei confronti della Dirigente Scolastica: erano presenti, oltre ai docenti e ai lavoratori Ata, anche tanti genitori.

 

“Esasperazione: è questo lo stato d’animo di docenti e personale Ata, serve un cambio di rotta da parte della Dirigente Scolastica per avere condizioni di lavoro serene proficue e il benessere di studenti e famiglie. Bisogna ritornare a essere la comunità educante di un tempo”, hanno detto le sigle sindacali. Che chiedono alla Dirigente Scolastica “comportamenti improntati ad ascolto e rispetto, indicazioni precise e tempestive a tutto il personale per affrontare i problemi quotidiani, rispetto delle norme sul funzionamento degli organi collegiali, ripresa della contrattazione d’istituto ferma da ben due anni”.

 

Per i sindacati “l’Ufficio Scolastico toscano e quello provinciale, che da tempo conoscono lo stato delle cose e non si sono mossi per impedire lo scoppio del caso, devono trovare una soluzione, anche prendendo i provvedimenti che saranno necessari, per una situazione che ha superato il livello di guardia. Basta col disconoscere la realtà, la realtà è quella che oggi è scesa in piazza Oberdan”.

 

(foto di Cgil Firenze)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.