Gli studenti tornano in aula. Nardella: 'Confido nella loro collaborazione. Firenze ha fiducia in loro'

Oggi, 11 gennaio, suona di nuovo la campanella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 gennaio 2021 11:32

Nel territorio della Città Metropolitana di Firenze, come in tutta la Toscana oggi,  lunedì 11 gennaiogli studenti degli istituti superiori rientreranno in presenza al 50 per cento e saranno circa 21.000, su una popolazione totale di circa 42.000

 

"Finalmente si torna a scuola - commenta via social il sindaco di Firenze Dario Nardella - Confido nella collaborazione ad applicare queste poche regole da parte dei nostri ragazzi. Firenze ha fiducia in loro, io ho fiducia in loro".

 

A seguire il post del sindaco le regole che gli studenti dovranno seguire per la loro sicurezza

 

Come prima regola la misurazione della temperatura prima di uscire di casa a seguire quella di lavare spesso le mani e usare i gel disinfettanti, indossare la mascherina, rispettare la distanza di almeno 1 metro, non toccarsi occhi naso e bocca, niente abbracci e strette di mano, non usare bottiglie, bicchieri e materiale scolastico di altri, seguire le istruzioni di entrata e uscita della tua scuola, se il bus è affollato prendere quello dopo e come ultima regola quella di rispettare gli altri e essere responsabile.

 

A commentare il rientro anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. "Siamo orgogliosi di riaprire le scuole con coraggio e organizzazione".

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.