Gli studenti tornano in aula. Nardella: 'Confido nella loro collaborazione. Firenze ha fiducia in loro'
Oggi, 11 gennaio, suona di nuovo la campanella
lunedì 11 gennaio 2021 11:32
Nel territorio della Città Metropolitana di Firenze, come in tutta la Toscana oggi, lunedì 11 gennaio, gli studenti degli istituti superiori rientreranno in presenza al 50 per cento e saranno circa 21.000, su una popolazione totale di circa 42.000.
"Finalmente si torna a scuola - commenta via social il sindaco di Firenze Dario Nardella - Confido nella collaborazione ad applicare queste poche regole da parte dei nostri ragazzi. Firenze ha fiducia in loro, io ho fiducia in loro".
A seguire il post del sindaco le regole che gli studenti dovranno seguire per la loro sicurezza.
Come prima regola la misurazione della temperatura prima di uscire di casa a seguire quella di lavare spesso le mani e usare i gel disinfettanti, indossare la mascherina, rispettare la distanza di almeno 1 metro, non toccarsi occhi naso e bocca, niente abbracci e strette di mano, non usare bottiglie, bicchieri e materiale scolastico di altri, seguire le istruzioni di entrata e uscita della tua scuola, se il bus è affollato prendere quello dopo e come ultima regola quella di rispettare gli altri e essere responsabile.
A commentare il rientro anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. "Siamo orgogliosi di riaprire le scuole con coraggio e organizzazione".
Immagine di repertorio