Vis Art

Firenze, prorogato il codice giallo per rischio idrogeologico e neve

Prorogata l'allerta meteo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 04 gennaio 2021 14:10

Prorogato al 5 Gennaio il  Codice Giallo per rischio idrogeologico idraulico e rischio neve su tutto il territorio metropolitano della città di Firenze.

 

Nella giornata di oggi, lunedì 4 gennaio, sono previste precipitazioni sparse e intermittenti e deboli nevicate a quote superiori a 700 mt, domani precipitazioni diffuse e più intense con quota neve in abbassamento fino a 400 mt con accumuli fino a 15-20 cm sulle zone di montagna e 5 cm in area collinare (400-600mt).

 

In caso di nevicate intense la Protezione Civile consiglia di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario. 

 

Per quanto riguarda la città di Firenze il codice giallo per rischio neve e pioggia, con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto reticolo minore, comprende i corsi d'acqua secondari soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle.

 

A stabilirlo, riferisce il Comune di Firenze, il nuovo bollettino del Centro funzionale regionale per la zona che comprende anche il Comune di Firenze, di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta pioggia è in corso e si manterrà fino a tutta la giornata di domani, mentre l’allerta neve scatterà alle 7 di domani. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.