Meteo Toscana, nuvole e qualche pioggia: le previsioni
Le temperature saranno sopra la media
lunedì 21 dicembre 2020 09:53
Come sarà il tempo in questi giorni? Secondo le previsioni del consorzio Lamma, in Toscana ci sarà presenza di flusso umido e mite fino a Natale con aumento delle nubi dal pomeriggio di oggi e qualche debole pioggia tra domani e dopodomani sulle zone settentrionali. Le temperature saranno sopra la media.
Lunedì cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso con diffusi banchi di nebbia su pianure e vallate; tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest per nubi inizialmente alte e sottili che risulteranno via via più consistenti fino a coprire il cielo in serata. In serata possibili deboli piogge o pioviggini a carattere sparso sulle zone occidentali. Temperature: stazionarie o in calo sulle pianure interne interessate da nebbie più persistenti.
Martedì molto nuvoloso o coperto per nubi in prevalenza basse; possibilità di pioviggini o deboli piogge a carattere sparso sulle zone centro-settentrionali. Temperature: minime in sensibile aumento, massime stazionarie o in locale lieve aumento.
Mercolecì coperto al nord con deboli precipitazioni o pioviggini sulle zone settentrionali, localmente insistenti sui rilievi e più frequenti sul nord-ovest. Nuvoloso altrove. Temperature: minime in ulteriore lieve aumento e su valori intorno a 8-10 gradi in pianura, molto superiori alle medie. Massime stazionarie.