La Toscana resta arancione, ma il centro di Firenze inizia a ripopolarsi [FOTO]
Tante persone nelle vie dello shopping, ma la mattinata scorre senza affollamenti
domenica 13 dicembre 2020 13:35
Non è arrivata la tanto attesa, e sperata, zona gialla per la Toscana, ma intanto il centro di Firenze ricomincia a popolarsi. Complice anche il bel tempo, questa domenica pre-natalizia in zona arancione vede il centro cittadino meno vuoto delle scorse settimane: mattinata a passeggio per i fiorentini (che in area arancione possono muoversi liberamente nei confini comunali), ma senza folle.
Certo, siamo lontani dalle immagini che siamo abituati a vedere nelle domeniche di Natale in centro: il grosso delle persone si concentra nelle principali arterie dello shopping, da via Calzaiuoli a via Roma, con qualche fila fuori dai grandi store.
Nelle strade più defilate e nelle grandi piazze nessun affollamento, ma qualcuno può aver aspettato il pomeriggio per una passeggiata in centro (anche perché in zona arancione la ristorazione può effettuare solo asporto e domicilio, quindi per il pranzo al ristorante c'è ancora da aspettare). Da sottolineare che si osserva un diffuso rispetto delle regole, tutti indossano la mascherina e le code, dove presenti, sono distanziate.
Irene Grossi
Marco Pecorini