La Toscana resta arancione, ma il centro di Firenze inizia a ripopolarsi [FOTO]

Tante persone nelle vie dello shopping, ma la mattinata scorre senza affollamenti

1 Visualizzazioni

domenica 13 dicembre 2020 13:35

Non è arrivata la tanto attesa, e sperata, zona gialla per la Toscana, ma intanto il centro di Firenze ricomincia a popolarsi. Complice anche il bel tempo, questa domenica pre-natalizia in zona arancione vede il centro cittadino meno vuoto delle scorse settimane: mattinata a passeggio per i fiorentini (che in area arancione possono muoversi liberamente nei confini comunali), ma senza folle.

 

Certo, siamo lontani dalle immagini che siamo abituati a vedere nelle domeniche di Natale in centro: il grosso delle persone si concentra nelle principali arterie dello shopping, da via Calzaiuoli a via Roma, con qualche fila fuori dai grandi store. 

 

Nelle strade più defilate e nelle grandi piazze nessun affollamento, ma qualcuno può aver aspettato il pomeriggio per una passeggiata in centro (anche perché in zona arancione la ristorazione può effettuare solo asporto e domicilio, quindi per il pranzo al ristorante c'è ancora da aspettare). Da sottolineare che si osserva un diffuso rispetto delle regole, tutti indossano la mascherina e le code, dove presenti, sono distanziate.

 

Irene Grossi

Marco Pecorini

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.