Firenze, arrivato 30 nuove fioriere in via Cavour

'Impegno mantenuto per rilanciare la zona'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 08 dicembre 2020 18:59

Sono circa 30 le fioriere installate nella zona di via Cavour a Firenze. Nuovi arredi urbani che rispondono a quanto sollecitato nei mesi scorsi dagli esercenti della zona, come scrive il Comune di Firenze. A fare un sopralluogo assieme a rappresentanti del centro commerciale naturale di via Cavour la vicesindaca Alessia Bettini e l’assessore al Commercio Federico Gianassi. 

 

“Avevamo preso impegni precisi per nuovi arredi urbani che andassero a riqualificare questa strada importante e ora sono stati installati, rendendola più bella e più viva. – ha detto la vicesindaca Bettini – Sono stati ultimati, poi, i lavori di Publiacqua per rialimentare l’impianto di irrigazione delle aiuole di piazza san Marco. Siamo sempre disponibili a ascoltare le esigenze di residenti e esercenti e a trovare le soluzioni alle problematiche che ci vengono poste. Continueremo a impegnarci per sostenere le attività, migliorare il decoro di questa strada e di piazza san Marco e rilanciare quest’area”.

 

“Da parte nostra – ha aggiunto Gianassi – c’è il massimo impegno per aiutare a sostenere le attività, soprattutto in questo momento difficile. Con i commercianti di via Cavour e piazza San Marco ci siamo incontrati più volte. Dopo averne parlato con loro, come Comune abbiamo lanciato la campagna IoComproFiorentino per sostenere gli acquisti nei negozi della nostra città. Inoltre abbiamo fatto un bando per sostenere l’installazione delle luminarie e grazie ai contributi comunali anche questa importante strada della città è adesso illuminata”.

 

La presidentessa del centro commerciale naturale di via Cavour Laura Dreoni ha sottolineato la propria soddisfazione per “avere iniziato un processo di rinascita di Via Cavour, e essere stati ascoltati. Non ci fermeremo qua e proseguiremo, sempre con l’appoggio del Comune che come noi tiene molto al decoro, alla bellezza e alla eleganza di questa strada per troppo tempo dimenticata”.

 

Dall’ 8 al 27 dicembre il centro commerciale naturale organizza “Natale in via Cavour”, una rassegna di iniziative natalizie nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid, che ha preso il via oggi con la compagnia di Babbo Natale, conclude il Comune di Firenze. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.