Vis Art

Il 'Piano Rinasce Firenze' entra nel Documento Unico di Programmazione

L'assessore Gianassi: “Confermati tutti gli impegni presi nel 2019"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 novembre 2020 11:27

"Il 'Piano Rinasce Firenze', che ha individuato i punti nodali da cui ripartire dalla pandemia, diventerà parte integrante del Dup". Ad annunciarlo l'assessore al bilancio Federico Gianassi presentando, questo pomeriggio in consiglio comunale, la delibera che contiene il 'Documento Unico di Programmazione', il principale strumento per la guida strategica e operativa del Comune, che rappresenta il presupposto necessario di tutti gli altri strumenti di programmazione. 

 

La delibera è passata con 22 voti favorevoli e 13 contrari, fa sapere il Comune di Firenze.

 

Con il Dup si traducono gli indirizzi strategici di mandato in obiettivi operativi da attuare, tenendo conto del bilancio di previsione. Questo documento contiene inoltre alcuni importanti documenti di programmazione settoriale come il 'piano delle opere pubbliche' e il 'programma di fabbisogno del personale'.

 

"Il Piano Rinasce Firenze si configura come un adattamento del programma di mandato del sindaco - ha spiegato Gianassi - La pandemia ha generato gravi conseguenze anche su Firenze e c'era quindi bisogno di elaborare nuove strategie e nuovi progetti. Nonostante l'emergenza, però, nel Dup vengono confermati tutti gli impegni presi lo scorso anno". 
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.