Firenze, al via la riqualificazione di via dei Pescioni

L’assessore Giorgetti: “Continua la riqualificazione delle strade del centro storico”

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 novembre 2020 17:33

Un nuovo tassello della riqualificazione delle strade del centro storico di Firenze. Iniziano infatti lunedì 30 novembre i lavori in via dei Pescioni, tra via del Campidoglio e via degli Strozzi.

 

“Continua la riqualificazione del centro storico – ha sottolineato l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti – Dopo la direttrice via dei Cerretani-via Panzani, Borgo La Croce e lungarno Acciauoli, adesso è la volta di questa strada a due passi da piazza Strozzi. Intanto vanno avanti i lavori in via dei Guicciardini dove in carreggiata l’asfalto sarà sostituito dalla pietra”.

 

L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione della carreggiata riutilizzando le lastre di pietra esistenti, fa sapere il Comune di Firenze, per un investimento di 100mila euro.

 

I lavori avranno una durata di due mesi e saranno articolati in fasi. Nella prima, che scatterà lunedì prossimo, il cantiere interesserà l’area dell’incrocio fra via del Campidoglio-via dei Pescioni-via dei Corsi. Scatteranno quindi divieti di transito in via dei Pescioni, tra via dei Pecoci e via degli Strozzi; via dei Corsi, tra piazza degli Antinori e via dei Pescioni; e via del Campidoglio, in corrispondenza dell’incrocio con via dei Pescioni. Ulteriori provvedimenti previsti in via dei Vecchietti: il doppio senso nel tratto via dei Pecori-via del Campidoglio e senso unico nel tratto via del Campidoglio-via degli Strozzi verso via degli Strozzi. Revocata inoltre l’area pedonale nell’itinerario via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Brunelleschi-via del Campidoglio.
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.