Vis Art

Firenze e San Casciano, panchine rosse contro la violenza sulle donne

Simbolo della lotta contro le discriminazioni e la violenza di genere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 novembre 2020 15:46

Due panchine rosse come simbolo della lotta contro le discriminazioni e la violenza di genere. Sono state inaugurate ieri, mercoledì 25 novembre, da Casa Spa, nei Comuni di Firenze e San Casciano, rispettivamente davanti agli alloggi erp di via Rocca Tedalda (Firenze) e di via Bellucci (San Casciano), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione degli atti di violenza sulle donne.

 

Un’iniziativa che, a San Casciano, è stata realizzata insieme all’Amministrazione Comunale, per contribuire a diffondere un messaggio positivo e sensibilizzare su un tema così drammaticamente attuale. “La realizzazione di queste panchine rappresenta un piccolo ma significativo gesto per mantenere viva l’attenzione contro la violenza di genere - dice il presidente di Casa Spa, Luca Talluri. - Soprattutto in questo periodo storico, che ha visto le famiglie costrette a stare in casa, sono cresciuti anche gli episodi di violenza, rivolti in particolare alle donne. Una serie di comportamenti che vogliamo combattere con forza, anche attraverso iniziative che testimoniano il nostro impegno nel combattere sempre al fianco di ogni donna”.

 

Un'altr panchina rossa è stata inaugurata nel comune di Firenze. Il vicesindaco Alessia Bettini ha inaugurato una panchina dedicata a Michela Noli, con i suoi genitori, il presidente Q4 Mirko Dormentoni e l’assessora Benedetta Albanese e poi con Cristiano Balli presidente Q5, una targa per Irene Focardi alle Piagge.

 

"Impegniamoci sempre a contrastare con ogni mezzo questo fenomeno odioso e purtroppo sempre più diffuso. Per Michela, per Irene, per tutte quante, troppe, hanno subìto sulla propria pelle, violenze inaccettabili", ha detto Bettini.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.