Firenze, scippo in piazza della Libertà: la polizia denuncia il presunto autore
Una donna ha fermato una volante e ha segnalato un avvenuto scippo ai suoi danni
mercoledì 18 novembre 2020 13:26
Scippo in piazza della Libertà a Firenze.
L'episodio, riferisce la Polizia, è avenuto intorno alle ore 14.45 di ieri, 17 novembre, quando una donna ha fermato una volante in via Cavour e ha segnalato un avvenuto scippo ai suoi danni.
La vittima, una signora di 72 anni, ha raccontato che dopo aver parcheggiato la propria auto stava attraversando piazza della Libertà quando è stata avvicinata da un ragazzo in bicicletta, con indosso una mascherina, che le ha strappato la borsa per poi fuggire.
Ricostruita la dinamica e le fattezze dell’autore gli agenti hanno iniziato le ricerche in città fino a quando, un paio di ore dopo, hanno individuato il giovane in piazza Leopoldo. Sottoposto a controllo è stato trovato con indosso gli effetti personali della vittima e, ammessa la sua responsabilità, ha permesso di recuperare la borsa della donna che aveva gettato in un cassonetto dell’immondizia.
Il ragazzo, un 20enne di origine moldava già noto alle forze di polizia, è stato denunciato per furto con strappo.
Immagine di repertorio