Vis Art

Tamponi, allestito il Drive Through in piazza Kennedy a Scandicci

Accederanno i cittadini inviati dalla Asl Toscana Centro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 ottobre 2020 19:29

È attivo da oggi, mercoledì 28 ottobre, in piazza Kennedy a Scandicci un punto Drive Through per i tamponi della Asl Toscana centro, gestito, a seguito della partecipazione ad una manifestazione d’interesse dell’Azienda Sanitaria, dalla Fondazione Pas, che si avvale del proprio personale sanitario affiancato dai volontari dell’Humanitas Scandicci. 

 

Possono accedere al nuovo servizio Drive Through di Scandicci i cittadini su indicazione della Asl Toscana Centro. Il cittadino può prenotare in autonomia il tampone accedendo al portale Prenota Tampone dal proprio computer di casa, smartphone o tablet, e inserendo il proprio codice fiscale, il numero di cellulare e il numero di ricetta elettronica rilasciata dal medico o pediatra di famiglia. Una volta effettuati questi brevi passaggi il cittadino può scegliere il punto drive through e selezionare data e orario in cui può effettuare il prelievo. Al termine della prenotazione il cittadino riceve un sms di conferma con possibilità di stamparsi il promemoria dell’appuntamento.

 

Il sindaco Sandro Fallani è stato in visita al nuovo Drive Through nel primo giorno di attività: “Si tratta di una postazione collegata agli invii di Asl, per aumentare sui territori il numero dei prelievi e accelerare i riscontri sulle sintomatologie. Da oggi per tutti i giorni, il personale Pas e i volontari Humanitas il cui contributo è prezioso, saranno al lavoro in piazza Kennedy a Scandicci. Lo avevamo preannunciato e da oggi sono attivi”.
 

Foto tratte dalla pagina Facebook di Sandro Fallani

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.