Firenze, ruba tredici profumi in farmacia: fermato in centro e denunciato

Un 35enne denunciato in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di furto con destrezza

Galleria immagini

624 Visualizzazioni

sabato 26 settembre 2020 17:04

Il fatto risale alla serata di ieri, venerdì 25 settembre, quando i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di furto con destrezza, un 35enne tunisino, senza fissa dimora, pregiudicato.

 

L’uomo, come riporta una nota dei militari, poco prima si era reso responsabile del furto di tredici confezioni di profumi, per un valore complessivo di euro 200 circa, rubati presso una farmacia fiorentina, per poi darsi alla fuga a piedi. La Centrale Operativa ha diramato le ricerche del fuggitivo, come descritto dal titolare della farmacia e come ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stessa.

 

Sulla base di tale descrizione, i militari impegnati nel servizio “movida” in piazza Sant’Ambrogio, hanno intercettato un possibile sospettato. Determinante un ombrello di colore rosso che il farmacista aveva riferito essere stato utilizzato per occultare la refurtiva. L’uomo fermato infatti deteneva un ombrello di colore rosso.

 

Controllato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso della refurtiva, nascosta dentro uno zaino. Per lui è scattata la denuncia oltre ad una contravvenzione per ubriachezza molesta, trovandosi in stato di ebrezza alcolica. L’intera refurtiva è stata posta sotto sequestro, in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.