Vis Art

Tramvia, da Roma 250 milioni di euro per la nuova linea Libertà-Rovezzano

La conferma del ministro Paola De Micheli a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 settembre 2020 09:54

Fondi da Roma per la tramvia di Campo di Marte. "Più mobilità pubblica, meno inquinamento e meno congestione nelle nostre città. Anche a Firenze sosteniamo con risorse importanti, 250 milioni, e progetti il miglioramento della qualità della vita, con la realizzazione del prolungamento della tramvia della linea 3, con 15 nuove fermate. Oggi a palazzo Vecchio col sindaco Nardella un passo concreto per una città unica". Sono le parole del ministro per le Infrastrutture Paola De Micheli, che ieri ha incontrato il sindaco Dario Nardella a Firenze.

 

"Arriveranno da Roma i 250 milioni per la tramvia da piazza della Libertà a Rovezzano passando per lo stadio Franchi. L'ha confermato la ministra alle Infrastrutture Paola De Micheli al sindaco Dario Nardella, annunciado l'assegnazione dei fondi. E' davvero una bella notizia: con questa linea si completa il sistema che vede due linee già funzionanti, l'avvio a breve dei lavori del collegamento Fortezza-Libertà-piazza San Marco e a seguire quelli della linea per Bagno a Ripoli. Senza dimenticare la linea per Leopolda-Piagge per la quale la ministra ha annunciato l'avvio della conferenza per il prolungamento fino a Campi e l'estensione della linea 2 dall'aeroporto a Sesto Fiorentino. A sistema completato ogni anno saranno oltre 90 milioni i passeggeri del tram con tutto quello che ne consegue a livello di riduzione di traffico e smog", commenta l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

 

"Non solo tramvia. Oggi in Palazzo Vecchio la Ministra ha confermato anche i fondi per la realizzazione del nuovo ponte tra Signa e Lastra a Signa: un'opera attesa da tanto tempo utile non solo per la Piana ma come alternativa al Viadotto dell'Indiano. Abbiamo finalmente più certezze con un progetto in corso e con le risorse necessarie stanziate", fa sapere l'assessore. 

 

"Un’ottima notizia: arrivano a Firenze 250 milioni di euro per la nuova tramvia Libertà-Rovezzano che passerà dallo stadio Franchi. Grazie a Paola De Micheli per il supporto del ministero in quest’opera che sarà fondamentale per la nostra città!", il commento del sindaco Nardella.

 

Per i dettagli sulla linea Libertà-Campo di Marte-Rovezzano clicca qui 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.