Vis Art

Giovane accoltellato a morte, tre arresti per l'omicidio avvenuto a Lastra a Signa

Due degli arrestati avevano trovato rifugio in Spagna

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 15 settembre 2020 09:23

Tre arresti per omicidio. Sono stati arrestati tre uomini, cittadini marocchini, per l'omicidio di un 28enne, connazionale, avvenuto nei pressi di Piazza Gramsci a Lastra a Signa (Firenze) lo scorso 20 agosto.

 

Il giovane è stato accoltellato a morte. Due degli arrestati, riferiscono i carabinieri, avevano trovato rifugio in Spagna.


Il fatto delittuoso, come appurato dalle indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Firenze e coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo fiorentino, si era verificato a seguito di contrasti maturati nell'ambito dello spaccio di stupefacenti.

 

In particolare, nella mattinata, in Murcia (Spagna), personale dell’UDYCO Central – Grupo Fugitivos Internacionales della Polizia nazionale spagnola, a seguito dell’attivazione dei canali di cooperazione internazionale di polizia (SCIP ed Esperto per la Sicurezza della DCSA presso l’Ambasciata d’Italia in Madrid) da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Firenze, ha tratto in arresto due fratelli classe 1987 e classe 1980, entrambi pregiudicati, destinatati di OCC in carcere e Mandato di Arresto Europeo, emessi dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Firenze (Dott. Angelo Antonio PEZZUTI).

 

A seguire nel corso del pomeriggio, nel prosieguo dell’attività investigativa è stato arrestato il terzo complice, un uomo classe 1990, rintracciato a Lastra a Signa dagli operanti presso l’abitazione della sua convivente, non molto distante dal luogo del delitto; a suo carico era stata emessa un’OCC in carcere per i medesimi fatti nella giornata di ieri.

 

Dalle risultanze dell'attività d’indagine condotta dal Nucleo Investigativo e coordinata fin dalle prime fasi dalla Procura della Repubblica del capoluogo toscano (Sost.Proc. Dott. Alessandro PISCITELLI), come riporta una nota diffusa dai militari, sono emersi gravi indizi colpevolezza a carico dei tre soggetti che, per motivi riconducibili a contrasti maturati nell’ambito dello spaccio di stupefacenti, con premeditazione, dopo aver attirato la vittima in luogo isolato e scarsamente illuminato, lo avevano aggredito e accoltellato, provocandone il decesso, dileguandosi e, per quanto riguarda i fratelli, rifugiandosi all’estero subito dopo.

 

Insieme a loro si trovava anche la fidanzata di uno di essi, pregiudicata, che è stata arrestata per favoreggiamento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.