Vis Art

Tpl, firmato il contratto di servizio tra Regione Toscana e Autolinee Toscane

Regolerà il trasporto pubblico locale in Toscana per i prossimi 11 anni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 10 agosto 2020 19:49

Siglato da Regione Toscana e Autolinee Toscane il nuovo contratto di servizio che regolerà il trasporto pubblico locale in Toscana per i prossimi 11 anni

 

Si tratta di un atto dovuto, fa sapere la Regione, nel rispetto degli obblighi di legge e degli impegni sottoscritti, che segue l'aggiudicazione definitiva della gara avvenuta nell'aprile 2019. In questo modo si compie un passo in avanti nell'iter di legge verso una nuova gestione del servizio pubblico: un gestore unico al posto delle attuali 22 aziende.

 

L'obiettivo è quello di giungere al più presto al passaggio dei beni necessari all'esercizio dal vecchio al nuovo gestore.

 

La Giunta regionale conclude in questo modo un’azione di riforma del trasporto pubblico locale iniziata 10 anni fa. La Toscana è l'unica Regione italiana ad aver portato a compimento questo percorso, giunto a termine, secondo i principi che regolano l’andamento corretto della pubblica amministrazione, nonostante opposizioni e contrasti.

 

“Diamo atto agli uffici regionali e alla Giunta di aver portato a termine un’operazione coraggiosa e innovativa. La scelta del lotto unico – ha commentato Bruno Lombardi, presidente di AT - è fattore di economie negli acquisti, nel controllo della qualità dell’offerta, nel livellamento verso l’alto del servizio prodotto e nella capacità di innovazione, grazie alla maggiore capacità di investimento. Il lotto unico sarà la condizione per fare tutto questo, per rendere omogenea su tutto il territorio, tra aree deboli e forti, la qualità del servizio”.

 

Foto di Autolinee Toscane

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.