Vis Art

Montaione, costruisce una strada e un container senza permessi: denunciato un uomo

Denuncia e multa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 08 agosto 2020 19:23

Accertamenti dei Carabinieri Forestali a Montaione, in località Bellafonte, insieme ai tecnici del Comune per la realizzazione di un tratto di strada poderale lunga 120 metri e larga 6 metri. Dalle verifiche sul luogo, il nuovo tracciato era stato realizzato da poco tempo, con scasso, abbattimento ed estirpazione di piante arboree e arbustive in un'area classificabile come “assimilato a bosco” ai sensi della Legge regionale forestale, riferiscono i Carabinieri.

 

Poco distante i militari hanno notato anche un container posizionato direttamente sul terreno, a cui era stata addossata una tettoia, realizzata con copertura in lamiera e longarine in ferro, infisse direttamente nel terreno. Sia il tracciato stradale che il manufatto sono stati realizzati in assenza di permesso a costruire, continua l'Arma in una nota.

 

È stato così denunciato per aver compiuto interventi edilizi in area sottoposta a vincolo ambientale e paesistico senza titolo abilitativo (DPR 380/2001) il proprietario dei terreni nonché esecutore materiale delle opere. E' stata elevata anche sanzione amministrativa per un importo di 480 euro, per trasformazione di area assimilata a bosco, ai sensi della normativa forestale regionale.

 

“Da un punto di vista ambientale, opere di questo tipo possono comportare una modificazione permanente del territorio, con pregiudizio per l’assetto idrogeologico, alle volte già fortemente compromesso”, conclude la Forestale.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.